vai al contenuto vai al menu principale

Menu di navigazione

Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA)

Scheda del servizio

Il Mercato Elettronico della P.A. (MEPA) è un mercato digitale in cui le Amministrazioni abilitate possono acquistare, per valori inferiori alla soglia comunitaria, i beni e servizi offerti da fornitori abilitati a presentare i propri cataloghi sul sistema.
Consip definisce con appositi bandi le tipologie di beni e servizi e le condizioni generali di fornitura, gestisce l’abilitazione dei fornitori e la pubblicazione e l’aggiornamento dei cataloghi. Accedendo alla Vetrina del Mercato Elettronico o navigando sul catalogo prodotti, le Amministrazioni possono verificare l’offerta di beni e/o servizi e, una volta abilitate, effettuare acquisti on line, confrontando le proposte dei diversi fornitori e scegliendo quella più rispondente alle proprie esigenze.

Tale modalità di acquisto, per le sue peculiarità, è più adatta ad acquisti frazionati ed esigenze specifiche.

I principali vantaggi del Mercato Elettronico sono:
Per le Amministrazioni:
  • risparmi di tempo sul processo di acquisizione di beni e servizi sotto soglia;
  • trasparenza e tracciabilità dell’intero processo d’acquisto;
  • ampiamento delle possibilità di scelta per le Amministrazioni, che possono confrontare prodotti offerti da fornitori presenti su tutto il territorio nazionale;
  • soddisfazione di esigenze anche specifiche delle Amministrazioni, grazie a un’ampia e profonda gamma di prodotti disponibili e la possibilità di emettere richieste di offerta;
Per i Fornitori:
  • diminuzione dei costi commerciali e ottimizzazione dei tempi di vendita;
  • accesso al mercato della Pubblica Amministrazione;
  • occasione per valorizzare la propria impresa anche se di piccole dimensioni;
  • concorrenzialità e confronto diretto con il mercato di riferimento;
  • opportunità di proporsi su tutto il territorio nazionale;
  • leva per il rinnovamento dei processi di vendita;
Sito Acquisti in rete PA

Ufficio di competenza

Nome Descrizione
Descrizione Informazioni, contatti e orari di apertura al pubblico
Codice univoco di fatturazione UFOD4K
Responsabile Dott.ssa Barbara Mignone
Personale Dott.ssa Elisa Alpa - Funzionario Amministrativo
Dott.ssa Barbara Mignone - Responsabile servizio finanziario
Dott. Emanuele Jr Panizza - Assistente Amministrativo
Indirizzo Via Cavour, 2
Telefono 0131.296022 (int. 4)
Fax 0131.296244
Email ragioneria@comune.frugarolo.al.it
PEC protocollo.frugarolo@cert.ruparpiemonte.it
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì
10.00 - 13.00

Ultimo aggiornamento pagina: 19/03/2015 12:36:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet